Archivio

Our Process

Assemblea generale ordinaria 2019

 

Si è tenuta lo scorso 11 aprile e alla presenza di un buon numero di soci l’annuale assemblea ordinaria.

L’ordine del giorno comprendeva in particolare i rapporti del presidente, della commissione tecnica, il rapporto finanziario come pure alcune nomine statutarie.

Nella sua relazione il presidente ha posto l’accento sulla stabilità degli effettivi (attorno alle 300 unità) a riprova del grande interesse della cittadinanza per le nostre proposte che offrono un’attività a tutte le fasce della popolazione a dei costi sicuramente contenuti. Quello concluso è stato a tutti gli effetti il primo anno completo d’attività nella nuova realtà comunale. La palestra Ciossetto è diventata una delle palestre del Comune di Bellinzona ed è molto richiesta, ciò che ci obbliga a pianificare e richiedere con molto anticipo all’Ente sport gli spazi necessari che esulano dalle attività ricorrenti.

Stessa situazione con la sala multiuso gestita dall’Ente Carasc.

Va riconosciuto che finora la collaborazione con i due enti è stata positiva.

La presidente della commissione tecnica ha evidenziato nel suo dettagliato rapporto gli ottimi risultati ottenuti sia a livello individuale che di gruppo nelle diverse competizioni cantonali, nazionali e internazionali. Ha poi sottolineato l’ottima collaborazione con la SFG Giubiasco che ha portato alla fusione del gruppo attive e del gruppo alunne A. Ha passato in rassegna i diversi gruppi evidenziando che attualmente le monitrici ed i monitori sono 35 suddivisi in 16 gruppi.

Il rapporto finanziario indica che l’esercizio 2018 chiude sostanzialmente in pareggio. La responsabile delle finanze, sempre attenta all’evoluzione di costi e ricavi, ha sottolineato che il capitale sociale permette, al momento, di guardare alla situazione finanziaria con una certa tranquillità ma richiede una gestione oculata delle risorse e una continua ricerca di nuove entrate (leggasi sponsor e sostenitori).

Alle nomine statutarie va segnalata l’uscita dal comitato di Daniele Bernardazzi che ringraziamo peril prezioso apporto dato alla nostra sezione. Nuovi membri sono stati acclamati Silvio Gruosso e Tiziano Malandrini ai quali diamo il nostro benvenuto.

L’assemblea si è conclusa con i ringraziamenti alla commissione tecnica, alle monitrici ed ai monitori per la gran mole di lavoro e la dedizione alla nostra società come pure alla Banca Raiffeisen del Camoghè per il prezioso contributo annuo.




5-6 maggio 2018


Coupe des Bain a Yverdon


Ottimo risultato dei nostri ginnasti Alunni A

con il primo rango ottenuto

nella combinazione d'atrezzi






2 dicembre 2017


CS di sezione giovanili a Willisau


Il gruppo recatosi a Willisau ha eseguito un buon esercizio raggiungendo la nota di 9.24, sfiorando la finale per soli

2 centesimi la finale. Sesto rango finale su 20 squadre partecipanti (migliore squadra Ticinese).